Visma | Lease a Bike, Julien Vermote rinnova per un anno: “Sento di poter ancora dare il mio contributo alla squadra”

La Visma | Lease a Bike conferma Julien Vermote anche per la prossima stagione. Approdato nella formazione neerlandese a inizio anno dopo aver trascorso un 2023 lontano dal professionismo, il 35enne si è subito dimostrato molto prezioso in supporto ai compagni di squadra, convincendo così la dirigenza della compagine giallo-nera a prolungargli il contratto anche per il 2025. Il belga, con un passato in Quick-Step, Dimension Data, Cofidis e Alpecin-Deceuninck, continuerà quindi a mettere a disposizione del team le proprie qualità di gregario, in particolare nelle classiche di primavera.

“Quest’anno è successo tutto in fretta, ma fin dal primo momento in cui sono entrato in squadra, durante il ritiro di gennaio, mi sono sentito a mio agio – ha dichiarato Vermote – Mi sono sempre sentito bene nelle corse e sono stato accolto calorosamente in squadra. Ho potuto fare molte gare importanti. Considerando la mia provenienza, mi sono divertito ancora di più”.

“L’atmosfera è sempre buona in questo team, sia tra i corridori che tra il personale – ha proseguito il 35enne – Tutti lavorano in modo professionale, ma c’è anche tempo per ridere. L’equilibrio è buono e lo trovo importante. Ho pensato che fosse un bel gesto che la squadra volesse continuare con me, quindi non ho esitato a firmare il prolungamento. Sento di poter essere ancora prezioso e di poter dare il mio contributo alla squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio